.
Annunci online

michelefranchispelonga
michelefranchispelonga.ilcannocchiale.it

 

Funerale di Berlinguer

 

 

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di micospe27. Crea il tuo badge qui.

 

 

mail:
franchi25(at)gmail.com

POLITICA
7 luglio 2008
A Sinistra nel Pd

Sabato 5 luglio a Roma, presso la sala Auditorium del Centro Congressi Frentani, in via dei Frentani 4, si è svolta  l’iniziativa “Dialoghi A Sinistra”, organizzata dalla sinistra del Partito Democratico.
All’appuntamento, che ha avuto come relatore Sergio Gentili, hanno preso  parte Goffredo Bettini, Livia Turco, Marco Pacciotti, Paolo Nerozzi, Famiano Crucianelli, Vincenzo Vita, Marigia Maolucci della Cgil, e tante altre/i personalità che rappresentano importanti realtà del territorio. L’obiettivo concreto che questa associazione perseguisce è quello di costituire un’associazione nuova, aperta, un luogo in cui  persone della sinistra possano incontrarsi per affrontare e approfondire i grandi temi della politica, elaborare analisi, proposte e proporre iniziative.
L’associazione  è uno strumento in più per promuovere la partecipazione e per far maturare e consolidare una visione unitaria e non frammentata della sinistra. Uno strumento in più per rinvigorire l’opposizione culturale, sociale e politica alle destre.
Questo progetto è già condiviso da tante e tanti che dopo la sconfitta elettorale vogliono incontrarsi, discutere e partecipare anche al processo di costruzione del PD. E’ indispensabile gettare un allarme democratico verso fenomeni di intolleranza razziale, di bavaglio verso la stampa, di militarizzazione della vita civile. E, soprattutto, dobbiamo raccogliere le forti preoccupazioni sociali che percorrono grandi fasce sociali e su queste va incalzato il governo, sfidandolo a dare risposte vere all’insicurezza  sociale, ai bassi redditi, alla precarizzazione delle condizioni del lavoro e di vita, all’aumento dei prezzi, alla crisi energetica e all’avanzare della crisi economica.
Per questo sono d'accordo compagni con voi. Facciamo sentire la voce della sinistra all'interno del Pd, partendo da queste parole e tematiche; difesa dei Diritti, democrazia, lavoro, welfare, cultura, pace, ambiente. Il Pd è un partito plurale ricco di tantissime culture ed esperienze. Facciamo in modo che la Sinistra possa vivere e tornare ad essere fondamentale in questo grande contenitore politico. Una sinistra , riformista, socialista e soprattuto di governo. Continuamo a costruire insieme il Pd con la nostra storia, la storia della sinistra. Facciamo in modo che il Pd non guardi verso il centro ( grave causa della sconfitta elettorale), ma che guardi a sinistra e faccia la sinistra di governo. L'italia non puo' essere orfana della sinistra. Nè di quella di governo, nè di quella di lotta. Torniamo a fare la sinistra di governo







permalink | inviato da mico27 il 7/7/2008 alle 11:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte